4° Campionato Italiano- Stage UKS-Italia

“Risultati più che positivi per il Karate Club Clusone”

Dal 25 al 28 aprile a Cesenatico per l’organizzazione della UKS Italia si è svolta un’importante manifestazione che ha coinvolto molte società da tutta Italia.
Campioni italiani

Clicca per visualizzare tutte le fotografie

Il Karate Club Clusone ha partecipato con un gruppo di 14 persone composto da dirigenti, atleti e familiari accompagnatori.

Il mattino del 25/4 ,dopo un viaggio piuttosto stressante per via del traffico del ponte, gli arbitri hanno fatto uno stage in preparazione alla gara del Campionato Italiano per le categorie cadetti/junior/senior e master in programma al pomeriggio.

Della nostra Associazione, sul tatami 7 atleti:

• Mauro Pisaneschi – 1° Classificato nella prova di kata cinture verdi seniores;
  • Giuseppe Tutela cimentatosi nella duplice prove di kata e kumite cinture nere seniores;
  • Raffaello Ferrari – 2° Classificato nella prova di kumite cinture nere cadetti;
  • Giada Giudici – 3° e 1° Classificata rispettivamente nel kata e kumite cadetti;
  • Diego Santus – 3° e 1° Classificato rispettivamente nel kata e kumite cadetti;
  • Giovanni Poletti kumite cinture nere seniores;
  • Valeria Gazzaniga – 1° e 2° classificata rispettivamente nel kata e kumite cinture nere seniores.

Domenica 28/4 i campionati italiani hanno visto all’opera le categorie dei più giovani:

unica nostra rappresentante:

• Paula Leon – 1° Classificata in kata cinture bianche esordienti.

Della spedizione anche Tino Meloni nell’importante ruolo di Ispettore Federale ed Ezio Verdi in qualità di arbitro nazionale.

Nelle giornate di venerdì e sabato tutti quanti, dagli atleti agli amatori agli arbitri e ai tecnici hanno potuto partecipare a degli stages molto costruttivi ed interessanti.

Gli atleti “azzurrabili” hanno svolto gli allenamenti di kata e kumite con i diversi allenatori “Nazionali”: per il kata il M. Fabio Comi con il D.T. ed “amico” Vincenzo Ippolito, per il kumite il M. Massimo Gentile con il M. Lucio Morale.

Tutti gli atleti, benché le sedute siano state piuttosto impegnative, si sono detti molto soddisfatti per il coinvolgimento e il clima di serenità e amicizia.

In contemporanea, per gli amatori ci sono stati allenamenti con i Maestri Sugiyama e Balzarro.

Lo stage era finalizzato anche all’individuazione degli atleti “azzurri” e “nazionali” che parteciperanno ai prossimi eventi internazionali WUKF (Campionato mondiale seniores/masters in Romania dal 5 al 9 giugno e Campionato europeo per cadetti e juniores dal 16 al 20 ottobre a Sheffield in Inghilterra).

Il Karate Club Clusone annovera tra i selezionati:

•  Valeria Gazzaniga che andrà in Romania;
  •  Giada Giudici, Raffaello Ferrari e Diego Santus cadetti per la spedizione in Inghilterra.

Mentre gli atleti suddetti erano a Cesenatico, alcuni piccoli del KCC hanno rappresentato la società al Campionato nazionale Csi che si è svolto a Ciserano (Bg).

I partecipanti erano:

• Lorenzo Filisetti – cintura bianca 1° classificato;
  • Giulia Dalla Torre – cintura bianca 2° classificata;
  • Micaela Papetti – cintura gialla 3° classificata;
  • Daniele Beccatelli – cintura gialla;
  • Beccatelli Maria – cintura gialla;
  • La risa Stoica – cintura gialla;
  • Alex Bellini – cintura blu;
  • Erik Bellini – cintura blu;
  • Federico Morandi – cintura blu.