ECCO IL NOSTRO GRUPPO

Continuano i corsi  per grandi e piccini, per amatori ed agonisti, si avvicina la fine della stagione 2018/2019 che ha portato tante novità; tra cui l’affiliazione alla nuova federazione FIK  (Federazione Italiana Karate), con buone prospettive sopratutto per chi punta ad un posto in Nazionale. Nel corso della stagione viene stilata una classifica nazionale  per categoria, in base ai punti accumulati in quattro gare Nazionali. Il primo classificato di ogni categoria (cinture marroni e nere dagli esordienti ai seniores)  viene di diritto convocato in Nazionale per partecipare al Campionato Europeo o Mondiale  della sigla IKU.

Nel corso della stagione Valeria Gazzaniga, dopo 28 anni di competizioni ha lasciato il “tatami agonistico” per dedicarsi totalmente all’insegnamento.  La FIK  riconoscendo i suoi valori agonistici appena passati  ha deciso di nominarla Coach della Nazionale femminile di Kata; sicuramente la nomina è fonte di orgoglio per il nostro gruppo.

Molti sono stati anche gli appuntamenti regionali sia per  gli agonisti che per gli amatori e  per chi ha voluto e  vuole confrontarsi con altre società e condividere le proprie esperienze.

Il gruppo ha visto  l’ingresso di nuove leve, sia grandi che piccini, che si sono presto amalgamati  nel gruppo, grazie anche ai genitori che si rendono sempre disponibili e sono parte dell’unione del nostro gruppo.

Continuiamo a lavorare, per far crescere i ragazzi nell’amicizia, nell’unione, nell’aiuto reciproco e nell’educazione.

Questa è la cosa più importante: attraverso un’arte marziale cerchiamo di dare un contributo nella crescita di piccoli di oggi che saranno i grandi di domani, e quindi il futuro; perchè abbiamo davvero bisogno di un futuro migliore.

Avanti così !!!