Karate Club Clusone

Valeria Gazzaniga: 4 ori al mondiale WUKF di Dublino

Dal 16 al 19 giugno 2016 si sono svolti a Dublino (Irlanda) I campionati del mondo Wukf per le categorie cadetti, juniores, seniores e master; e la coppa del mondo children per le categorie ragazzi dai 6 ai 12 anni.
WhatsApp-Image-20160625

Alla manifestazione erano presenti 2.285 provenienti da 32 nazioni (oltre 70 le federazioni presenti).
Il karate club Clusone era presente grazie alla UKS ITALIA che ha convocato Santus Diego nella categoria kumite juniores -65 kg, e nel kumite a squadre e Gazzaniga Valeria nelle categorie master e seniores di kata e kumite individuale e a squadre.
Grazie ad un percorso svolto durante l’anno sportivo appena concluso hanno guadagnato il pass per Dublino anche quattro ragazzi della categoria children di kata: Filisetti Lorenzo,Beccarelli Daniele, Papetti Micaela è Stoica Larisa;
Accompagnati e seguito suitable tatami dal Maestro Tino Meloni.

WhatsApp-Image-20160625 (2)
I ragazzi si sono distinti per le buone prove disputate, in categorie con oltre 40 iscritti. Sicuramente un’esperienza cosi la porteranno sempre con loro.
Per Diego purtroppo il mondiale è finito dopo 25 secondi di incontro (tempo in cui si era già portato in vantaggio sull’avversario nella prova a squadre di combattimento), a seguito di un infortunio subito su proiezione scorretta dall’avversario. Peccato davvero perchè il nostro “Bruce” Diego era davvero in forma, ma avrà modo sicuramente di rifarsi in futuro.

WhatsApp-Image-20160625 (4)
Valeria riesce a portare a casa Ben 4 medaglie d’oro:
Nel kata individuale master (dando 12 decimi di distacco alla Svizzera seconda) ,
nel kumite master individuale con 4 incontri vinti, nel kumite master a squadre con tre incontri vinti, e nel kata seniores shotokan (contro avversarie con 10/15 anni più giovani) categoria con 44 atlete.

WhatsApp-Image-20160625 (1)
Un ringraziamento particolare al Maestro Tino per la passione, l’impegno e la disponibilità.
Grazie anche ai genitori che in questa avventura e nel corso dell’anno hanno accompagnato i “piccolo samurai” nei vari appuntamenti.