5° Campionato Italiano UKS Italia (Bologna)

Gli atleti del KCC si fanno onore a Bologna

Campionato Italiano KCC
Il 25 aprile si sono svolti a Bologna i campionati Italiani UKS Italia, per le categorie da esordienti /cadetti/ juniores/ seniores e master per tutte le cinture.  Mentre il 26 e 27 si è svolto,
sempre a Bologna lo stage nazionale per amatori, ufficiali di gara, nazionali, azzurrabili e bambini.
Il Karate Club Clusone ha partecipato al Campionato Italiano con  9 atleti, ed allo stage con 6 atleti;  circa 200 gli atleti presenti alla gara. Durante la manifestazione i tecnici della nazionale hanno osservato attentamente gli atleti nazionali e azzurrabili in vista del Campionato Europeo WUKF  che si svolgeranno a Verona dal 12 al 15 giungo:
  •  Leon Paula   esordiente B  kata cinture bianca e gialla   1° Class.
  •  Tutela Giuseppe seniores kata cinture nere  4° class.
  •  Poletti Giovanni  seniores kumite -68 kg nere  2° class, perde la finale con il nazionale Stevanin Mirko.
  •  Ferrari Raffaello alla sua prima gara juniores vince nel kumite -65kg nere.
  •  Santus Diego (di Gromo) categoria cadetti nere, nel kata interstile si classifica al 4° posto, mentre ne kumite  vince i primi due incontri 6 a zero (mostrando una padronanza notevole delle tecniche di calcio); la finale è stata un bell’incontro combattuto fino all’ultimo punto..
  •  Grassenis Rachele (21 anni) categoria seniores nere, ritornata da poco più di tre mesi agli allenamenti dopo una pausa durata quatto anni (periodo in cui è nata la piccola Allison 3 anni) si difende bene  entrando in finale nella maggiore categoria femminile di kata  sfiorando il podio con un quinto posto, mentre nel kumite seniores -58 kg  conquista la medaglia d’argento perdendo in finale con la nazionale Brambilla Cristina.
  •  Gazzaniga Valeria categoria seniores nere,  vince nel kata battendo le nazionali Malusardi Alice (Shito-ryu) e Brambilla Cristina, e la categoria di kumite + 58 kg che vede al secondo posto Gentile Giorgia ed al terzo la nazionale Brambilla Sara.
Inoltre hanno partecipato senza piazzamento Pisaneschi Mauro (cinture blu seniores)  e Savoldelli Giada (cinture marroni juniores).
Il nostro Ezio Verdi rientrato da poco ha partecipato in qualità di arbitro Nazionale, mentre Tutela Giuseppe per la prima volta ha arbitrato una competizione nazionale!
Ed a capo della fruttuosa trasferta il nostro Sensei Tino Meloni.Complimenti a tutti.